Petilia Policastro. Maltrattamenti e minacce di morte a moglie e figlie minorenni. Arrestato un 40enne.

Immagine della notizia

Petilia Policastro. Maltrattamenti e minacce di morte a moglie e figlie minorenni. Arrestato un 40enne.

Un uomo di 40 anni di Petilia Policastro in provincia di Crotone è stato arrestato nella notte dello scorso 12 aprile dai Carabinieri della Stazione locale per maltrattamenti contro familiari o conviventi.

L'arresto è avvenuto a seguito della denuncia presentata dalla moglie presso il Comando della Stazione pochi giorni prima. La donna ha raccontato ai Carabinieri di vivere, insieme alle figlie minorenni, in una situazione di ansia e terrore dovuta a continue violenze fisiche e verbali da parte del marito.

Le violenze erano tali da aver costretto le vittime a rifugiarsi presso l'abitazione di alcuni familiari per evitare le continue vessazioni. Stanca del clima di paura generato dagli atteggiamenti criminali del marito, tali da non permettere alle figlie minorenni di andare a scuola per paura e vergogna, la donna ha deciso di denunciare il tutto ai Carabinieri.

I militari, in stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Crotone, hanno attivato immediatamente tutte le procedure di sicurezza legate al "Codice Rosso" e di tutela delle vittime di violenza domestica.

Nel pomeriggio la donna si è nuovamente rivolta ai Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro, riferendo di chiare minacce di morte proferite dal marito nei confronti della stessa e delle figlie. I militari, dopo aver ascoltato attentamente la donna, al fine di ricostruire dettagliatamente la vicenda, hanno proceduto all'arresto in flagranza differita del marito, anche in virtù delle novità legislative appena introdotte.

L'uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Continua quindi senza sosta l'attività dell'Arma dei Carabinieri che, in sinergia con l'Autorità Giudiziaria, pone la massima attenzione nella prevenzione e repressione di questa tipologia di reati, analizzando con scrupolosità ogni segnale o elemento che potrebbe, come in questo caso, rivelare un contesto di disagio altamente pericoloso per le vittime. (WeSud)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.