Bolzano. Alex Gruber patteggia 8 mesi per lesioni. Sì al rito abbreviato per l'omicidio di Sigrid Gröber.

Immagine della notizia

Bolzano. Alex Gruber patteggia 8 mesi per lesioni. Sì al rito abbreviato per l'omicidio di Sigrid Gröber.

Si svolgerà con il rito abbreviato il processo per omicidio preterintenzionale a carico di Alexander Gruber, il custode di 55 anni accusato della morte della compagna Sigrid Gröber, la cameriera di 39enne massacrata di botte e trovata in fin di vita la notte del 19 febbraio 2023 a Merano sulle scale dell'appartamento di servizio dell'uomo.

Ieri mattina in tribunale a Bolzano, il pm Axel Bisignano ha modificato il capo d'imputazione, stralciando dall'elenco delle fratture provocate dal pestaggio quelle alle costole, in quanto potrebbero essere state causate dalle manovre dei soccorritori.

La Corte d'Assise ha accolto la richiesta della difesa di accesso al rito abbreviato condizionato a una perizia sulle conseguenze dell'abuso di alcol sul loro assistito. La Corte ha inoltre deciso di nominare un secondo perito per fare chiarezza sulle concause che avrebbero provocato la morte della donna (le patologie pregresse e l'esposizione al freddo).

Respinta, invece, la richiesta della parte civile, che chiedeva di ammettere una memoria relativa alla condanna a 8 mesi per lesioni (senza condizionale) contro Gröber, che l'imputato ha patteggiato proprio ieri. (Alto Adige)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.