Nizza Monferrato. Omicidio Zoe Trinchero. Alex Manna interrogato dal Gip, si avvale della facoltà di non rispondere.

Immagine della notizia (Immagine di Fcellino64 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Nizza Monferrato. Omicidio Zoe Trinchero. Alex Manna interrogato dal Gip, si avvale della facoltà di non rispondere.

È terminata poco fa l'udienza di convalida dell'arresto di Alex Manna davanti al gip Tirone del tribunale di Alessandria.

All'uscita, l'avvocata difensore Patrizia Gambino ha confermato che il suo assistito ha scelto la via del silenzio, avvalendosi della facoltà di non rispondere perché ritiene di aver già detto tutto nel corso della lunga confessione raccolta dal pm Giacomo Ferrando poche ore dopo l'omicidio di Zoe Trinchero, nella caserma dei carabinieri di Nizza Monferrato.

La legale ha precisato che a Manna non è stato contestato il reato specifico di femminicidio, quello nuovo introdotto qualche settimana fa che viene punito con l'ergastolo ed è previsto per chiunque uccide una donna "per motivi di odio, discriminazione, dominio, o rifiuto di una relazione".

Per ora l'accusa è di omicidio volontario aggravato. Il gip si è riservato sulla decisione della convalida del fermo richiesta dalla Procura. (di Daniela Peira – La Nuova Provincia di Asti)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.