Il femminicidio di Anna Sergeevina Marochkina a Piossasco

Vittima:
Anna Sergeevina Marochkina
Killer:
Andreas Trabuio Raae Pedersen
Località:
Piossasco
Data:
6 febbraio 2020
Uno scorcio panoramico di Piossasco in provincia di Torino

Uno scorcio panoramico di Piossasco in provincia di Torino (di F.Ceragioli, licenza CC BY-SA 3.0)

Voce su Anna Sergeevina Marochkina

Uno scorcio panoramico di Piossasco in provincia di Torino

Uno scorcio panoramico di Piossasco in provincia di Torino (di F.Ceragioli, licenza CC BY-SA 3.0)

Anna Sergeevina Marochkina, 32 anni, architetta di origini russe, e Andreas Trabuio Raae Pedersen, 39 anni, grafico danese, furono trovati morti la mattina di giovedì 6 febbraio 2020.

La drammatica scoperta fu compiuta all'interno dell'abitazione dove la coppia risiedeva a Piossasco in provincia di Torino.‍‍[1]‍‍[2]

A far scattare l'allarme fu un vicino che aveva sentito delle forti urla provenire dall'appartamento: in particolare, la richiesta di aiuto da parte della donna. Una volta giunti i soccorsi sul posto, i due cadaveri furono rinvenuti in casa, riversi sul pavimento.

I corpi presentavano diverse ferite d'arma da taglio e, nelle loro vicinanze, il coltello utilizzato per compiere l'aggressione. Erano entrambi cittadini italiani, sposati nel 2014.

Secondo le ricostruzioni, si era trattato di un omicidio-suicidio: l'uomo aveva prima accoltellato la moglie e poi si era tolto la vita con la stessa arma. La donna avrebbe voluto separarsi dal coniuge. Un decisione che il trentanovenne non avrebbe accettato.‍‍[3]

Note

  1. Lei voleva separarsi: omicidio-suicidio di una coppia in un appartamento di Piossasco. La Stampa · Archiviato dall'originale. Consultato il 6 febbraio 2020.
  2. Uccide la moglie con una coltellata dopo una lite, poi si toglie la vita: tragedia a Piossasco. Torino Oggi · Archiviato dall'originale. Consultato il 6 febbraio 2020.
  3. Accoltella la moglie alla gola e poi si suicida: lei voleva lasciarlo. Corriere.it · Archiviato dall'originale. Consultato il 6 febbraio 2020.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.