Belvedere Marittimo. Omicidio Aneliya Dimova. Fermate nella notte due persone: il presunto killer sarebbe un 32enne del posto.

Immagine della notizia (Immagine di Velvet su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Belvedere Marittimo. Omicidio Aneliya Dimova. Fermate nella notte due persone: il presunto killer sarebbe un 32enne del posto.

I carabinieri hanno fermato nel corso della notte il presunto assassino di Aneliya Dimova, la 55enne bulgara uccisa a Belvedere Marittimo (Cosenza) lo scorso 30 agosto.

La vittima era stata ritrovata da alcuni amici che, dopo ripetute telefonate a vuoto, si erano recati a casa sua trovandola nuda, distesa sul letto, in un lago di sangue, coperta da un panno o forse un lenzuolo che le copriva il capo, sfigurato dai colpi inferti.

A finire in manette è stato un uomo di 32 anni che sarebbe l'esecutore materiale dell'omicidio. Gli inquirenti hanno arrestato anche un'altra persona. Al momento non si conoscono le motivazioni degli arresti, che verranno esposte in una conferenza stampa indetta alla Procura di Cosenza.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.