Pordenone. Scrisse di abusi in un tema a scuola: il compagno della madre la violentava. Il responsabile condannato a 5 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Pordenone. Scrisse di abusi in un tema a scuola: il compagno della madre la violentava. Il responsabile condannato a 5 anni di reclusione.

In un tema a scuola aveva fatto riferimenti gli abusi che era costretta a subire già da tempo, perpetrati dal compagno della madre. Non un racconto dettagliato, ma l'insegnante si era comunque insospettita, facendo così scattare le indagini.

Ieri, 22 settembre 2020, il Tribunale di Pordenone, a termine del procedimento in rito abbreviato, ha condannato il responsabile a 5 anni di reclusione per violenza sessuale su minore

Gli abusi erano cominciati nel 2014, quando la ragazzina aveva 12 anni. Si sono poi protratti per un paio di anni, fino a quando la vicenda non è venuta allo scoperto. Nel tema di italiano, composto in terza media, la giovane parlava della vicenda in terza persona, ma la docente ha compreso che l'alunna stava raccontando un'esperienza personale.

Di fronte alle accuse, l'uomo si era difeso sostenendo che la vittima era consenziente.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.