Bari. Omicidio Rosa Maria Radicci. Confermato l'ergastolo a Ogert Laska. La vittima uccisa nel 2016, nel quartiere Palese per vendetta.

Immagine della notizia (Immagine di Pasquale Braschi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Bari. Omicidio Rosa Maria Radicci. Confermato l'ergastolo a Ogert Laska. La vittima uccisa nel 2016, nel quartiere Palese per vendetta.

La Corte d'Assise d'Appello di Bari ha confermato la condanna all'ergastolo per il 31enne albanese Ogert Laska, imputato per l'omicidio pluriaggravato della 71enne Rosa Maria Radicci, uccisa in città nella sua villetta del quartiere di Palese il 13 novembre del 2016.

Al termine del processo di secondo grado i giudici hanno però escluso la contestata aggravante della crudeltà. Confermata la condanna al risarcimento danni nei confronti delle parti civili: i due figli, la nuora e una nipote della vittima.

Stando alle indagini della Squadra Mobile, l'anziana fu soffocata, poi strangolata e incappucciata con una busta della spazzatura. Il presunto assassino, che ha sempre negato di aver commesso l'omicidio, fu arrestato diverse settimane dopo il delitto grazie ai video di alcune telecamere di videosorveglianza che lo avevano ripreso davanti alla villa della vittima.

Il movente dell'omicidio sarebbe una vendetta nei confronti del figlio della donna che, alcuni mesi prima, lo aveva licenziato dal suo ristorante.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.