Milano. Omicidio Carlotta Benusiglio del 2016. Il ringraziamento della sorella al pm Gallo: "Non ha mai smesso di cercare la verità".

Immagine della notizia

Milano. Omicidio Carlotta Benusiglio del 2016. Il ringraziamento della sorella al pm Gallo: "Non ha mai smesso di cercare la verità".

La procura di Milano, a oltre 4 anni dai fatti, ha chiuso le indagini nei confronti di Marco Venturi, ora accusato di omicidio volontario per la morte della sua fidanzata, la 37enne Carlotta Benusiglio, la stilista che fu trovata morta impiccata con una sciarpa a un albero in piazza Napoli il 31 maggio del 2016.

La sorella di Carlotta, Giorgia, sul suo profilo Facebook ha voluto scrivere un lungo post di ringraziamenti al pm titolare del fascicolo d'indagine. "Finalmente... non smetterò mai di ringraziare il pm Gianfranco Gallo che con la sua tenacia, caparbietà e capacità investigativa non ha smesso di cercare la verità. Per lui Carlotta non era solo un numero, ma un essere umano che meritava luce sulla sua fine, per lei e per tutte le persone che le volevano bene, che le vogliono bene".

"Io e la mia famiglia gli siamo grati e lo saremo per sempre. Non ho mai avuto modo di conoscerlo, non so nemmeno come sia fatto fisicamente ma poco importa, perché so che quando sarà il momento non avrò problemi a riconoscerlo, mi basterà guardare i suoi occhi, gli occhi puri di una persona che onora il suo lavoro, che non dimentica le vittime, e che ognuna di loro, indistintamente, merita verità anche se dovessero passare anni".

"Vorrei poterlo abbracciare forte, ma ovviamente non potrò farlo e allora mi limiterò a stringergli forte la mano guardandolo dritto negli occhi. In quella stretta di mano - ha concluso Giorgia - cercherò di trasmettergli tutta la mia immensa stima".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.