Pavullo. Omicidio Alessandra Perini. Il marito si difende di fronte al gip: "Abbiamo litigato, ma le ho dato solo uno schiaffo".

Immagine della notizia (Immagine di Valter Turchi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Pavullo. Omicidio Alessandra Perini. Il marito si difende di fronte al gip: "Abbiamo litigato, ma le ho dato solo uno schiaffo".

"Non volevo farle del male. Men che meno ucciderla. Non riesco a spiegarmi come ciò sia potuto accadere. Le ho dato uno schiaffo, stavamo litigando per questioni legate alla famiglia".

Sarebbero queste, in sostanza, le risposte che in mattinata Davide Di Donna, fornaio 50enne di Pavullo (Modena), ha fornito nell'interrogatorio di garanzia di fronte al gip. L'uomo era stato arrestato con l'accusa di omicidio preterintenzionale per la morte della moglie Alessandra Perini.

La donna è morta lo scorso 1° ottobre durante il trasporto in ospedale, a seguito di un trauma al capo che le ha causato un'emorragia cerebrale. Il marito avrebbe telefonato al 118 chiedendo aiuto diverse ore dopo il trauma.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.