Latina. Donna picchiata e chiusa sul balcone per punizione dal compagno: un 40enne agli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Erik su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Latina. Donna picchiata e chiusa sul balcone per punizione dal compagno: un 40enne agli arresti domiciliari.

Nel corso dell'attività di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia ha tratto in arresto un 40enne originario di Napoli e residente a Latina, per sequestro di persona, atti persecutori, maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della compagna.

Nel pomeriggio del 17 ottobre, un agente, libero dal servizio, è intervenuto per aiutare una donna picchiata e rinchiusa fuori, nel terrazzo di casa, per punizione dal proprio compagno. La vittima, con l'aiuto del poliziotto residente nello stesso stabile, è poi riuscita a scavalcare il terrazzo ed a giungere l'appartamento attiguo.

Al personale intervenuto ha riferito che il proprio compagno, dopo averla strattonata con violenza, le aveva impedito di uscire di casa, chiudendo la porta a chiave, segregandola poi fuori al terrazzo e impedendole anche di rientrare all'interno dell'appartamento.

Il 40enne è stato fermato sulle scale del palazzo, mentre tentava di andare via, ed è stato accompagnato in Questura. Il Magistrato di turno, all'esito della denuncia sporta dalla donna, e in considerazione dei numerosi precedenti penali e di Polizia per le condotte violente dell'uomo, ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari.

La donna nel frattempo ha ricevuto le cure dai medici del Pronto soccorso dell'Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologica di Latina, con prognosi di 5 giorni per contusioni alla mano e all'anca sinistra, con l'immobilizzazione dell'arto contuso.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.