Milano. Omicidio Hong Songmei in via Esterle. Il giallo non risolto a un anno e mezzo dal delitto: le indagini proseguiranno.

Immagine della notizia

Milano. Omicidio Hong Songmei in via Esterle. Il giallo non risolto a un anno e mezzo dal delitto: le indagini proseguiranno.

Non sarà archiviato, come previsto per scadenza dei termini, il caso di Hong Songmei, la massaggiatrice cinese massacrata di botte e strangolata nella sua piccola casa di via Esterle a Milano. Ci sarebbero alcune testimonianze interessanti, oltre a un DNA, elementi ritenuti necessari per una proroga delle indagini.

Le investigazioni proseguono dall'aprile scorso, da quando la cinese di 54 anni è stata trovata morta nell'abitazione dove risiedeva. Tra le persone finite subito sotto la lente degli inquirenti, e già interrogata più volte, c'è la coinquilina che viveva nel piccolo appartamento, ancora sotto sequestro dopo oltre un anno.

Dalla donna però, gli investigatori non hanno avuto alcuna informazione interessante, nessuna indicazione precisa che li potesse mettere sulla strada giusta. I carabinieri nei mesi hanno ricostruito con più precisione la dinamica dell'aggressione mortale. Una violenza messa in atto da una persona con molta forza e molta rabbia, avvenuta quasi sicuramente al termine di una lite, forse per soldi.

Un colpo forte alla testa, che le ha procurato una ferita profonda all'arcata sopraccigliare destra e un grosso ematoma all'occhio, la botta è stata così forte da strapparle la ciocca di capelli accanto alla tempia e da romperle un orecchino. Poi chi la voleva morta l'ha strangolata, ci sono segni evidenti sul collo, e per rabbia le ha premuto un cuscino sulla bocca. La vittima è stata trovata vestita e sdraiata sul letto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.