Torino. Picchia la moglie in strada: la donna salvata dalla Polizia. L'uomo era stato denunciato due volte e ammonito dal Questore.

Immagine della notizia (Immagine di stephane333 su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Torino. Picchia la moglie in strada: la donna salvata dalla Polizia. L'uomo era stato denunciato due volte e ammonito dal Questore.

Nei giorni scorsi una pattuglia della Squadra Volante in Strada Altessano a Torino è stata fermata da una donna che, a pochi metri di distanza, veniva inseguita dal marito che, poco prima, l'aveva picchiata.

La vittima sanguinava dal naso e agli agenti aveva riferito che non era la prima volta che l'uomo alzava le mani su di lei. L'individuo in mattinata, dopo aver ricoperto la moglie d'insulti, era uscito di casa. La donna, lo aveva raggiunto in strada, tentando di farlo ragionare. Lui però l'ha colpita con due pugni al viso, facendola cadere a terra. Poi ha continuato a percuoterla, fin quando la vittima non è riuscita a raggiungere la pattuglia della Polizia.

L'uomo, un 60enne, era stato denunciato due volte e già arrestato in passato, ma era stato poi rilasciato con la disposizione di un divieto di avvicinamento. Ulteriori accertamenti hanno permesso di ricostruire i precedenti episodi di violenza. In una circostanza in particolare, l'individuo aveva colpito la donna al volto con un bicchiere di vetro.

Nello scorso mese di giugno il marito era stato ammonito dal Questore di Torino e invitato a mantenere un comportamento non violento nei confronti della compagna. Purtroppo però lo scenario non è cambiato. Di conseguenza il malintenzionato è stato arrestato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.