Gattatico. Evade dagli arresti domiciliari per picchiare la ex moglie: disposta la custodia cautelare in carcere per un 59enne.

Immagine della notizia (Immagine di Bucaramango su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Gattatico. Evade dagli arresti domiciliari per picchiare la ex moglie: disposta la custodia cautelare in carcere per un 59enne.

Era agli arresti domiciliari perché accusato di lesioni personali aggravate e sequestro di persona nei confronti della ex moglie. Malgrado ciò, lo scorso 21 dicembre è evaso per raggiungere la donna che si apprestava ad andare al lavoro, aggredendola e picchiandola.

Protagonista della vicenda un cittadino marocchino 59enne, arrestato dai Carabinieri di Gattatico (Reggio Emilia), e condotto in carcere in seguito alla decisione del Gip del Tribunale di Reggio Emilia di aggravare la misura cautelare emessa inizialmente.

Ad allertare i militari era stata la stessa donna, un'operaia 49enne raggiunta dall'ex marito che, dopo averla strattonata e costretta con forza a uscire dalla macchina, non ha esitato a prenderla a pugni, finendo per essere arrestato.

Il 59enne era finito ai domiciliari lo scorso mese di agosto: benché gravato da una tripla misura cautelare - allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento a meno di 150 metri dall'ex moglie e da tutti i luoghi da lei abitualmente frequentati e divieto di dimora - aveva aggredito la donna perforandole il timpano con un forte schiaffo al volto e afferrandola per la gola.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.