L'Aquila. Cade dalla finestra nel tentativo di sfuggire alle botte del compagno: una 44enne ricoverata in ospedale. L'uomo in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Ra Boe (Raboe001) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

L'Aquila. Cade dalla finestra nel tentativo di sfuggire alle botte del compagno: una 44enne ricoverata in ospedale. L'uomo in carcere.

Nella giornata di ieri, 28 dicembre, il personale della Squadra Mobile de L'Aquila ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip presso il locale Tribunale, a carico di un 46enne romeno.

Il provvedimento è stato determinato all'esito dell'attività di indagine svolta dagli investigatori che hanno accertato numerosi episodi di offese, minacce, maltrattamenti e percosse all'interno dell'abitazione della vittima, con la quale l'uomo aveva una relazione affettiva e, dal mese di gennaio, un rapporto di convivenza.

Lo scorso 9 dicembre la donna, 44enne connazionale, per sottrarsi alla violenza inaudita da parte del convivente, si è rifugiata nel bagno e, al tentativo da parte di quest'ultimo di sfondare la porta, ha cercato di fuggire attraverso la finestra, perdendo la presa e precipitando da un'altezza di circa 7 metri, riportando gravi lesioni tanto da essere ricoverata presso il locale nosocomio.

L'uomo, con problemi di dipendenza da alcol, è accusato di aver sottoposto la donna a continui maltrattamenti e minacce, imponendole un regime di vita vessatorio e oppressivo, generando in lei un clima di costante timore per la sua incolumità. Al termine degli adempimenti di rito, il 46enne è stato tradotto presso il carcere di Pescara.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.