Lamezia Terme. Picchia la moglie: lei si rifugia in camera e chiama il 112. Un 58enne arrestato in flagranza di reato.

Immagine della notizia (Immagine di Gatto Nero su Wikimedia Commons — CC BY 2.5)

Lamezia Terme. Picchia la moglie: lei si rifugia in camera e chiama il 112. Un 58enne arrestato in flagranza di reato.

"Aiutatemi, mio marito è ubriaco e mi ha picchiato. Sono chiusa in stanza con i miei figli, fate presto". Questa è stata la chiamata giunta la notte di Natale alla Centrale 112 dei Carabinieri di Lamezia Terme (Catanzaro).

I militari hanno pertanto arrestato, in flagranza di reato, per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, un 58enne del lametino. L'uomo, in evidente stato di alterazione, stava tentando di entrare della stanza in cui si era rifugiata la donna. Questa la scena che è apparsa ai militari una volta giunti sul posto. Vani i tentativi di parlare con lui che, alla vista dei Carabinieri, si è scagliato contro di loro colpendoli con pugni e calci.

È stato necessario l'intervento dei rinforzi e del personale medico per riuscire a contenere la furia dell'uomo e trarlo in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo è stato portato presso il carcere di Catanzaro, mentre la donna è stata avviata ad un centro antiviolenza per il necessario sostegno.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.