Frosinone. Insultava e perseguitava ripetutamente la madre: un 40enne condotto in carcere per maltrattamenti in famiglia.

Immagine della notizia (Immagine di Pietro Scerrato su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Frosinone. Insultava e perseguitava ripetutamente la madre: un 40enne condotto in carcere per maltrattamenti in famiglia.

Nella mattinata di ieri, 5 gennaio, la Polizia di Stato ha eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne, residente a Frosinone, per il reato di maltrattamenti in famiglia. Il pregiudicato, già arrestato in passato per lo stesso reato, avrebbe per anni costretto sua madre a subire ogni genere di vessazione.

L'uomo, che in passato aveva scontato la misura degli arresti domiciliari, aveva ricominciato a manifestare comportamenti aggressivi e vessatori nei confronti della madre. In particolare, da alcuni mesi, avrebbe ripreso a chiedere con insistenza soldi alla donna. Denaro che gli sarebbe servito per ottenere sostanze stupefacenti.

Al rifiuto della vittima, il 40enne la ricopriva di insulti di ogni genere. Di fronte all'aggravarsi dei comportamenti, la donna è stata costretta a richiedere di nuovo l'aiuto della Polizia. Il gip ha così accolto la richiesta di applicazione della custodia cautelare in carcere, avanzata dal pm di Frosinone a seguito delle risultanze dell'attività investigativa. L'individuo è stato condotto presso la casa circondariale di Frosinone.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.