Napoli. Ragazza accoltellata al collo dall'ex fidanzato in Piazza Plebiscito: un 17enne arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Antoine Pitrou su Wikimedia Commons — FAL 1.3)

Napoli. Ragazza accoltellata al collo dall'ex fidanzato in Piazza Plebiscito: un 17enne arrestato dai Carabinieri.

Avrebbe dovuto essere un incontro chiarificatore, ma è finito nel sangue. È successo a Napoli, dove un 17enne ha accoltellato l'ex fidanzata coetanea. Teatro della violenza la centralissima piazza Plebiscito.

Il 17enne ha atteso la ex ragazza nel percorso che la portava a casa nei Quartieri Spagnoli. Le è andato incontro e l'ha fermata, non accettava la fine della loro relazione. La ragazza voleva tornare a casa ma lui l'ha abbracciata e prima l'ha colpita con un coltello all'altezza del collo e poi è fuggito.

La vittima, ferita, ha chiesto aiuto ai Carabinieri poco distanti che le hanno prestato i primi soccorsi. I militari della Compagnia di Napoli centro, allertati dal 112, si sono messi alla ricerca del ragazzo che è stato trovato a casa ed è stato arrestato.

È stata rinvenuta e sequestrata l'arma utilizzata e gli indumenti di cui si era disfatto. La 17enne è stata trasportata all'ospedale Pellegrini e, fortunatamente, se la caverà con 10 giorni di riposo, sebbene la ferita potesse essere mortale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.