Salluzzo. Omicidio-suicidio in Corso Roma. Un 47enne uccide la madre, poi si toglie la vita. L'uomo soffriva di problemi psichiatrici.

Immagine della notizia (Immagine di Mattana (Mattis) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Salluzzo. Omicidio-suicidio in Corso Roma. Un 47enne uccide la madre, poi si toglie la vita. L'uomo soffriva di problemi psichiatrici.

Colpita al cranio da una martellata. È morta così Giuseppina Moiso, 81 anni, residente a Saluzzo in provincia di Cuneo, uccisa ieri pomeriggio dal figlio Umberto Ciauri, 47 anni, che poi si è tolto la vita.

I due si trovavano all'interno di un appartamento di Corso Roma, dove abitavano. L'uomo, operaio di un'azienda di Piasco, dopo essersi ferito ai polsi, si è gettato dal quarto piano di uno dei palazzi. Sono stati alcuni passanti a lanciare l'allarme.

I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 47enne. I Vigili del Fuoco invece sono dovuti entrare in casa da una finestra, nella speranza che la signora all'interno fosse ancora viva. Ma l'81enne è stata trovata morta, a letto, con un grave trauma cranico, sfondato da una martellata.

Un omicidio-suicidio dunque. Ciauri, prima di buttarsi, ha ucciso anche il cagnolino che si trovava all'interno dell'appartamento. Da quando si apprende, l'uomo soffriva di problemi di natura psichiatrica e già in passato avrebbe tentato di togliersi la vita con un gesto estremo.

Nel quartiere sembra che nessuno si sia accorto di nulla. Il che fa presupporre che non ci sarebbe stata alcuna lite tra madre e figlio negli istanti precedenti al gesto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.