Avezzano. Maltrattamenti e minacce alla ex compagna. Le violenze anche davanti alla figlia minorenne. Arrestato un pluripregiudicato.

Immagine della notizia (Immagine di Marica Massaro su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Avezzano. Maltrattamenti e minacce alla ex compagna. Le violenze anche davanti alla figlia minorenne. Arrestato un pluripregiudicato.

Nella giornata di ieri gli investigatori del commissariato di Avezzano (L'Aquila) hanno arrestato un 34enne del posto in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal gip.

Il provvedimento è scaturito dall'attività di indagine svolta dalla squadra Anticrimine del commissariato a seguito della denuncia relativa a episodi di maltrattamenti presentata dalla ex convivente dell'uomo.

Le condotte di violenza e minaccia contestate, protrattesi nel tempo nei confronti della donna e, in alcune occasioni, anche alla presenza della loro figlia minore, sono state poste in essere nonostante il Tribunale dei minori de L'Aquila avesse già disposto, fra l'altro, il provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima.

All'uomo è stato contestato anche il reato di violazione di domicilio con l'aggravante di aver fatto violenza sulle cose in quanto, in un'occasione, con l'intento di introdursi nell'abitazione della donna per aggredirla, aveva forzato una finestra.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.