Orentano. Caso Khrystyna Novak: scomparsa lo scorso 9 novembre. Arrestato un 50enne fiorentino accusato di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di LigaDue su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Orentano. Caso Khrystyna Novak: scomparsa lo scorso 9 novembre. Arrestato un 50enne fiorentino accusato di omicidio.

Questa mattina a Castelfranco di Sotto (Pisa) la Polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 50enne fiorentino, presunto autore dell'omicidio e della soppressione del cadavere di Khrystyna Novak.

Per la vittima di 29 anni, originaria dell'Ucraina, era stata denunciata la scomparsa il 9 novembre 2020. Il suo corpo non è mai stato recuperato. La giovane era diventata irrintracciabile poche ore dopo l'arresto del suo fidanzato, Airam Gonzalez Negrim, 41 anni, bloccato per porto abusivo d'arma e munizioni, ricettazione e detenzioni di sostanze stupefacenti.

Armi e droga erano stati trovati nella sua villetta di Corte Nardi, vicino a Orentano (frazione di Castelfranco di Sotto). Il 1º novembre anche la 29enne era stata portata in commissariato e rilasciata subito dopo perché estranea ai fatti. Nei giorni successivi la madre della donna, che non riusciva più a mettersi in contatto con la vittima, decise di denunciare la scomparsa alla Polizia. Khystyna abitava nella villetta insieme al fidanzato da circa tre mesi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.