Taranto. Accusato di aver molestato una ragazza mentre faceva jogging. Un 32enne fermato e condotto in carcere per violenza sessuale.

Immagine della notizia (Immagine di Berthold Werner su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Taranto. Accusato di aver molestato una ragazza mentre faceva jogging. Un 32enne fermato e condotto in carcere per violenza sessuale.

Con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna che faceva jogging, un uomo di 32 anni è stato fermato dalla polizia a Taranto, da dove è poi è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

Il presunto aggressore, un cittadino nigeriano con precedenti penali, impugnava due bottiglie di vetro rotte quando i poliziotti sono arrivati sul posto, alla periferia di Taranto, dopo una segnalazione. Con l'intervenuto di altri equipaggi della Volante, l'uomo è stato immobilizzato.

La vittima ha raccontato ai poliziotti che, mentre era intenta a fare jogging, senza accorgersi della presenza del 32enne, si è prima sentita palpeggiare, poi afferrare per un braccio e infine molestata in maniera violenta. La ragazza, a quel punto, si è messa a urlare invocando aiuto.

È quindi intervenuta una coppia, che è riuscita a liberare la vittima dalla presa dell'uomo, tanto da permettere alla donna di scappare in attesa dell'arrivo del fidanzato, avvertito telefonicamente, e poi della polizia. Il 32enne è un senza fissa dimora e ha precedenti penali sempre per reati sessuali.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.