Rivarolo Canavese. Un pensionato di 83 anni uccide la moglie, il figlio disabile e la coppia di vicini, poi tenta di suicidarsi.

Immagine della notizia (Immagine di NChetto su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Rivarolo Canavese. Un pensionato di 83 anni uccide la moglie, il figlio disabile e la coppia di vicini, poi tenta di suicidarsi.

Quattro omicidi e un tentato suicidio. È quanto hanno scoperto nella notte di oggi, domenica 11 aprile 2021, i Carabinieri al quinto piano di un palazzo a Rivarolo Canavese in provincia di Torino.

A sparare è stato Renzo Tarabella, pensionato di 83 anni, che ha ucciso la moglie Rosaria Valovatto, 79 anni, il figlio disabile psichico Wilson Tarabella, 51 anni, e la coppia di proprietari dell'appartamento in cui abitava e residenti al piano di sopra, Osvaldo Dighera, 74 anni, e Liliana Heidempergher, 70 anni.

Quando ha visto i militari arrivare, l'uomo ha fatto fuoco contro sé stesso ed è stato poi trasportato all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove si trova in condizioni gravissime e piantonato dai Carabinieri.

Le ragioni che hanno portato alla strage sono da accertare, gli investigatori stanno ascoltando vicini e parenti delle persone coinvolte. È verosimile che il gesto sia avvenuto alcune ore prima rispetto al ritrovamento, dato che è stata la figlia dei coniugi Dighera-Heidemperger a dare l'allarme, intorno a mezzanotte, perché da ore non sentiva i genitori.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.