Fiumicino. Un sottufficiale 53enne della Guardia di Finanza trovato morto insieme alla compagna di 43 anni. Ipotesi omicidio-suicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Pere Garcia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Fiumicino. Un sottufficiale 53enne della Guardia di Finanza trovato morto insieme alla compagna di 43 anni. Ipotesi omicidio-suicidio.

Un brigadiere 53enne della Guardia di Finanza e la sua compagna, un'infermiera di dieci anni più giovane, sono stati trovati morti ieri pomeriggio, 14 aprile 2021, nella loro abitazione di Fiumicino (Roma), all'Isola Sacra.

Il drammatico avvenimento è stato scoperto dal fratello del sottufficiale, anche lui militare delle Fiamme gialle, e da altri colleghi che si sono precipitati nell'appartamento della coppia, preoccupati perché da ore nessuno dei due rispondeva al telefono. Secondo la prima ispezione del medico legale, il decesso potrebbe risalire alla tarda mattinata.

Quasi certo che si sia trattato di un omicidio-suicidio. A confermarlo ci sarebbe un biglietto rinvenuto all'interno dell'abitazione. A scriverlo sarebbe stata proprio la 43enne, madre di una bimba di 12 anni. Sembra che i due abbiano concordato insieme di togliersi la vita.

Una motivazione poco chiara sulla quale sono in corso le indagini dei militari. Fra le ipotesi più accreditate non vengono esclusi i problemi economici, nonostante i due avessero stipendi fissi. Entrambi erano usciti da due matrimoni, lui con il divorzio, lei invece era separata dal marito e padre dell'adolescente.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.