Caccamo. Omicidio Roberta Siragusa. Tracce della vittima nel campo sportivo e all'interno dell'auto di Pietro Morreale.

Immagine della notizia (Immagine di Phyrexian su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Caccamo. Omicidio Roberta Siragusa. Tracce della vittima nel campo sportivo e all'interno dell'auto di Pietro Morreale.

Roberta Siragusa la notte tra il 23 e il 24 gennaio sarebbe stata uccisa nel campo sportivo di Caccamo (Palermo). Il corpo della 17enne sarebbe stato poi caricato in macchina e infine gettato in un dirupo.

Questo secondo quanto emerge dai risultati dei carabinieri del Ris di Messina che hanno depositato la relazione delle indagini scientifiche sui reperti trovati nei luoghi del delitto. Secondo quanto hanno ricostruito i militari, Pietro Morreale, 19 anni, accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata, era al campo sportivo insieme a lei.

Nei pressi dell'impianto sportivo sono state trovate numerose tracce che dimostrerebbero che la ragazza sia stata data alla fiamme. Da stabilire se il giovane di Caccamo sia stato aiutato da qualcuno. Nel lavandino di casa Morreale al piano terra e sul freno a mano dell'auto del 19enne sono state trovate altre tracce ematiche riconducibili a Roberta Siragusa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.