Orentano. Omicidio Khrystyna Novak. Francesco Lupino ha confessato il delitto: "Volevo punire lei e il fidanzato".

Immagine della notizia (Immagine di LigaDue su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Orentano. Omicidio Khrystyna Novak. Francesco Lupino ha confessato il delitto: "Volevo punire lei e il fidanzato".

"Sì, l'ho uccisa io, volevo punire lei e il suo fidanzato". Francesco Lupino, 49 anni, ha confessato l'omicidio di Khrystyna Novak nel corso di un lungo interrogatorio di fronte agli inquirenti.

L'uomo era stato arrestato e condotto in carcere proprio come principale indiziato dell'uccisione della 29enne di origini ucraine, fidanzata del suo ex socio in affari Airam Gonzalez Nigrin.

Come riporta il Corriere della Sera, Lupino avrebbe cominciato a fare le prime ammissioni in cella, poi è arrivata la confessione durante l'ultimo interrogatorio, riferendo alla Polizia di essere disposto a collaborare per ricostruire l'intera dinamica dell'accaduto.

Il corpo senza vita della vittima, in avanzato stato di decomposizione, era stato ritrovato sette mesi dopo la scomparsa a Orentano, frazione di Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa. Il cadavere era nascosto in un casolare, non lontano dall'abitazione dove abitava insieme al compagno.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.