Valsabbia. Omicidio Jessica Mantovani. La Procura di Brescia chiude l'inchiesta. Il disappunto dei familiari della vittima.

Immagine della notizia (Immagine di Les Meloures su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Valsabbia. Omicidio Jessica Mantovani. La Procura di Brescia chiude l'inchiesta. Il disappunto dei familiari della vittima.

La Procura di Brescia ha chiuso l'inchiesta sul caso di Jessica Mantovani, la 37enne di Villanuova sul Clisi che il 13 giugno del 2019 fu trovata morta nel canale della centrale idroelettrica di Prevalle.

L'avviso di conclusione delle indagini è stato notificato soltanto a Giancarlo Bresciani, l'amico 50enne della vittima, il primo a finire sotto inchiesta per omicidio e occultamento di cadavere, mentre per il vicino 24enne, Marco Zocca, che pure era sospettato dei medesimi reati, il pm ha chiesto l'archiviazione.

Idem per le altre otto persone indagate in un secondo momento con l'ipotesi che avessero dato una mano a trasportare il corpo fino al canale. Uno sviluppo che ha generato delusione e amarezza nei familiari di Jessica, i quali da tempo attendono giustizia e auspicavano una definizione del procedimento diversa.

Per questo il padre della vittima ha già dato mandato al proprio legale affinché prepari un'opposizione alla richiesta di archiviazione, da discutere davanti al gip.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.