Marina di Cecina. Accoltella la moglie perché lo vuole lasciare. La vittima in ospedale in gravi condizioni. L'uomo arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Larth Rasnal su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Marina di Cecina. Accoltella la moglie perché lo vuole lasciare. La vittima in ospedale in gravi condizioni. L'uomo arrestato dai Carabinieri.

Lucia Saso, 61 anni è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Cecina (Livorno) dopo essere stata aggredita dal marito che l'ha colpita più volte all'addome con un coltello.

La vittima è stata sottoposta a un intervento chirurgico. I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno arrestato il marito, Francesco Sparato, 65 anni, con l'accusa di tentato omicidio. Secondo le testimonianze, l'uomo aveva aggredito la moglie perché non sopportava l'idea della separazione.

Non è riuscito nel suo intento omicida perché è intervenuta una vicina di casa che ha difeso disperatamente la donna, che tuttavia è stata accoltellata all'addome. La coppia risiedeva a Marina di Cecina e si era divisa da un mese. La donna già nei giorni scorsi aveva presentato una denuncia a carico del marito perché l'aveva minacciata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.