Taranto. Tenta di uccidere la moglie. La vittima si salva scappando insieme ai figli. L'uomo si suicida gettandosi dal balcone.

Immagine della notizia (Immagine di Brunella Iannuzzi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Taranto. Tenta di uccidere la moglie. La vittima si salva scappando insieme ai figli. L'uomo si suicida gettandosi dal balcone.

Un uomo di 40 anni, con precedenti penali, la notte scorsa ha tentato di uccidere la moglie 39enne e poi si è suicidato lanciandosi nel vuoto dal balcone del suo appartamento, al quinto piano di un edificio a Taranto.

La donna, colpita al mento e allo sterno con le forbici, è riuscita a divincolarsi e a fuggire, portando con sé i due figli minori. Proprio mentre usciva dal palazzo, il marito si è lanciato dal balcone impattando violentemente sull'asfalto e morendo sul colpo.

La donna è stata soccorsa dal 118 e condotta all'ospedale Santissima Annunziata. A quanto si è appreso, le sue ferite non sono gravi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.