Cadoneghe. Omicidio Aycha El Abioui. Fissato l'esame per valutare la "lucidità" del marito. I figli saranno ascoltati in incidente probatorio.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Cadoneghe. Omicidio Aycha El Abioui. Fissato l'esame per valutare la "lucidità" del marito. I figli saranno ascoltati in incidente probatorio.

Quando uccise la moglie Aycha El Abioui con tre coltellate al petto, il 39enne tunisino Abdelfettah Jennati era pienamente lucido o, al contrario, aveva la mente offuscata da sostanze stupefacenti oppure antidepressivi?

Al quesito dovrà rispondere la professoressa incaricata dal pm per un'analisi tossicologica dei campioni di sangue e urine prelevati all'uomo poco dopo l'accaduto. Il materiale biologico è stato conservato e ora sarà analizzato: si tratta di uno degli ultimi atti dell'inchiesta che sta marciando rapidamente verso la conclusione.

Resta un ulteriore tassello da completare: i tre bambini della coppia (affidati alla famiglia materna che vive in Sicilia) saranno sentiti con il meccanismo dell'incidente probatorio, una sorta di mini-processo durante la fase dell'indagine per cristallizzare i loro racconti ed evitare il loro interrogatorio qualora fosse celebrato l'eventuale processo vero e proprio.

Abdelfettah Jennati è accusato di omicidio volontario aggravato dal rapporto di parentela. La sera del 24 novembre 2020 l'aggressione mortale alla consorte 31enne Aycha El Abioui nel loro appartamento di Cadoneghe (Padova).

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.