Tortolì. Omicidio Mirko Farci. Shahid rinviato a giudizio. Dovrà rispondere anche dei maltrattamenti a mamma Paola Piras.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Tortolì. Omicidio Mirko Farci. Shahid rinviato a giudizio. Dovrà rispondere anche dei maltrattamenti a mamma Paola Piras.

Sarà processato con rito abbreviato per stalking e maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna Paola Piras, il 29enne pachistano Masih Shahid, attualmente in carcere con l'accusa di aver ucciso il figlio 19enne della donna, Mirko Farci, e di aver infierito su di lei con decine di coltellate lasciandola in fin di vita nella sua casa di Tortolì (Nuoro) l'11 maggio scorso.

I reati contestati risalgono al periodo che va da novembre 2019 a dicembre 2020, quando Shahid avrebbe isolato la sua ex compagna costringendola a rinunciare alla sua vita, insultandola e minacciandola di morte fino a stringerle le mani al collo nell'ultimo incontro tra i due.

La donna lo aveva denunciato e Shahid era stato destinatario di un divieto di avvicinamento alla stessa, emesso dal giudice di Lanusei. Una misura che non era servita a fermare il 29enne, quando la sua violenza aveva portato all'irruzione in casa e all'omicidio di Mirko.

Il giovane aveva tentato di difendere la madre, ma crollò sotto i colpi di Shahid. Paola Piras, ferita gravemente con 17 coltellate nel corso della colluttazione, rimase a lungo in rianimazione e, solo qualche mese dopo, riprese conoscenza apprendendo della morte del figlio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.