Altavilla Silentina. Si conoscono sui social, poi i continui maltrattamenti. Divieto di avvicinamento per un 42enne del posto.

Immagine della notizia (Immagine di Fr.Armando M.Palmieri su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Altavilla Silentina. Si conoscono sui social, poi i continui maltrattamenti. Divieto di avvicinamento per un 42enne del posto.

Si sono conosciuti sui social e, dopo un po' di tempo, hanno deciso di andare a convivere. Ma quello che sembrava amore per una 40enne di Altavilla Silentina (Salerno) si è trasformato in un inferno. La donna infatti, in più di un'occasione, è stata vittima di violenza e maltrattamenti da parte di un 42enne.

All'uomo, su disposizione della Procura, lo scorso fine settimana è stato notificato un divieto di avvicinamento. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della caserma di Altavilla. Uno degli episodi più brutto è stato quello consumatosi nei giorni scorsi nel comune di Capaccio Paestum.

Il 42enne ha raggiunto la sua ormai ex convivente in un bar e, senza minimamente preoccuparsi di trovarsi in un luogo pubblico, ha iniziato ad inveire contro la donna mettendole le mani addosso e picchiandola. Una scena, che è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza. Immagini, che hanno consentito agli inquirenti, comprese la testimonianza della vittima e di altre persone, di accertare l'effettiva responsabilità dell'uomo.

Questa vicenda è avvenuta in seguito ad altri episodi di maltrattamenti. La vittima, stanca di subire violenza, aveva denunciato il 42enne. Nonostante ciò, l'uomo aveva continuato con il suo atteggiamento persecutorio. Nei prossimi giorni l'individuo sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.