Torino. Incontra l'ex in strada e scoppia una colluttazione. Lui le spara alle gambe. Arrestato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di stephane333 su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Torino. Incontra l'ex in strada e scoppia una colluttazione. Lui le spara alle gambe. Arrestato per tentato omicidio.

Sparatoria in strada, nella tarda mattinata odierna, venerdì 1º aprile 2022, a Torino. Una donna di 34 anni, di nazionalità kosovara, è rimasta ferita dopo essere stata raggiunta da tre colpi di pistola alle gambe. A sparare è stato l'ex compagno della vittima.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata da TorinoToday, l'uomo e la donna avrebbero avuto un diverbio, sfociato in colluttazione, prima sul marciapiede e successivamente in strada, dove poi l'aggressore ha estratto la pistola e ha sparato. Subito dopo, è fuggito.

Tempestivamente soccorsa, la donna è stata portata dal personale sanitario 118 all'ospedale Giovanni Bosco di Torino dove è attualmente ricoverata. Le sue condizioni non sono definite preoccupanti dai medici.

Sul caso sta indagando la squadra mobile della Questura di Torino. L'autore è stato successivamente bloccato e arrestato per tentato omicidio. Il movente sarebbe di tipo sentimentale. La vittima abita a poca distanza dal luogo ed era uscita per andare a fare la spesa. Proprio lungo la strada aveva incontrato l'ex compagno.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.