Pozzuoli. Denuncia l'ex compagno e cambia casa, ma le minacce non si fermano. L'uomo arrestato per atti persecutori.

Immagine della notizia (Immagine di jimmyweee su Flickr — CC BY 2.0)

Pozzuoli. Denuncia l'ex compagno e cambia casa, ma le minacce non si fermano. L'uomo arrestato per atti persecutori.

La terrorizzava dallo scorso mese di gennaio, da quando si erano lasciati. Visite inaspettate, messaggi di morte. Lei, 22 anni, che lo aveva già denunciato per atti persecutori, aveva persino cambiato casa e il suo indirizzo lo conoscevano solo i genitori e i Carabinieri.

Ieri, l'ultimo episodio. L'ex, 35 anni, di Pozzuoli (Napoli) e già noto alle forze dell'ordine, si è presentato a casa dei suoi genitori e ha detto che li avrebbe uccisi se non gli avessero riferito la località della nuova casa. Ha anche tentato di entrare nell'abitazione della coppia quando i Carabinieri lo hanno bloccato.

L'uomo, ai militari, ha fornito generalità false nel tentativo di sfuggire all'arresto e di non essere collegato alla 22enne ma i Carabinieri conoscevano bene la storia e il suo nome.

Arrestato, risponderà di atti persecutori e di falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale. Il 35enne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.