Milano. Processo in rito abbreviato per l'ex manager Alberto Genovese. Legale ex modella: "Vittima rimasta invalida al 40%".

Immagine della notizia

Milano. Processo in rito abbreviato per l'ex manager Alberto Genovese. Legale ex modella: "Vittima rimasta invalida al 40%".

Alberto Genovese, l'ex manager a processo per due violenze sessuali, sarà giudicato con rito abbreviato condizionato a una consulenza psicologica richiesta dalla difesa e all'acquisizione di produzione documentale.

Lo ha stabilito il gup di Milano, Chiara Valori. Il rito abbreviato prevede il procedimento a porte chiuse e lo sconto di un terzo sulla pena in caso di condanna.

Nel frattempo, dall'esito della consulenza depositata dalla difesa dell'ex manager, sarebbe emersa una cronica intossicazione da stupefacenti e un deficit psicologico, con disturbi anche narcisistici, che avrebbero influito sulla sua capacità di intendere e di volere al momento dei fatti, riducendola.

Al contempo l'avvocato Luigi Liguori, che difende la giovane violentata, secondo l'accusa, nell'ottobre del 2020, quando aveva 18 anni, ha fatto sapere che la ragazza "è invalida permanente al 40%, ha problemi fisici e psicologici e non può più fare la modella, il lavoro che faceva".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.