Roma. Picchiata dal compagno. La vittima rischia di perdere la vista. L'uomo arrestato dalla Polizia per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Sergio D’Afflitto (Blackcat) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Roma. Picchiata dal compagno. La vittima rischia di perdere la vista. L'uomo arrestato dalla Polizia per tentato omicidio.

Un uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato Tuscolano di Roma con l'accusa di tentato omicidio. L'individuo avrebbe cercato di uccidere la compagna di 53 anni, massacrandola di botte.

L'episodio, riportato da la Repubblica, è avvenuto lo scorso 19 maggio. La donna si trova ancora in ospedale, dove i medici stanno facendo di tutto per non farle perdere la vista. La maggior parte dei pugni, infatti, sono stati sferrati al volto e hanno provocato anche un trauma cranico.

L'allarme al 112 è stato lanciato dai vicini di casa della vittima, che sentendo le sue urla strazianti hanno chiesto subito aiuto. Quando i poliziotti sono giunti sul posto, hanno trovato la donna in una pozza di sangue, non del tutto cosciente.

L'uomo in passato era stato già stato denunciato per maltrattamenti ad altre donne che avevano avuto a che fare con lui ed erano state picchiate. Infatti altre sue ex si erano rivolte alle forze dell'ordine per i suoi comportamenti violenti.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.