Massa. Omicidio Nevila Pjetri a Sarzana. La disperazione del marito: "Era uscita di casa alle 20. Non è più tornata...".

Immagine della notizia (Immagine di Piergiuliano Chesi (Chesipiero) su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Massa. Omicidio Nevila Pjetri a Sarzana. La disperazione del marito: "Era uscita di casa alle 20. Non è più tornata...".

Nevila Pjetri abitava insieme al marito ad Alteta, una piccola frazione di Massa, in una villetta non lontano dai binari della ferrovia. L'uomo con cui era sposata da circa un anno ha saputo dell'omicidio dalle forze dell'ordine, quando ieri mattina, 5 giugno 2022, hanno bussato alla sua porta.

La donna ufficialmente lavorava in un campeggio lungo la costa, a Marina di Massa. Il marito invece era giardiniere. Difficile trovare una diversità maggiore tra la ricostruzione dei fatti diffusa dalle forze dell'ordine – che lei era una prostituta conosciuta nelle provincia di Massa-Carrara e La Spezia – e quella descritta dall'uomo.

Il coniuge della vittima, circondato da amici e parenti nella sua abitazione, non riusciva a trattenere le lacrime: "È uscita di casa alle 20.00 – ha riferito – l'ho aspettata tutta la sera, non capivo perché non rientrava". In seguito sono arrivati i Carabinieri, che lo hanno informato della drammatica notizia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.