Castelfranco Emilia. Omicidio Gabriela Trandafir e Renata Alexandra. Il marito ha confessato. La moglie lo aveva già denunciato.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Castelfranco Emilia. Omicidio Gabriela Trandafir e Renata Alexandra. Il marito ha confessato. La moglie lo aveva già denunciato.

Salvatore Montefusco, 68 anni, interrogato dai Carabinieri, ha confessato di aver sparato ripetutamente, prima verso la figlia della moglie, Renata Trandafir, e successivamente alla coniuge Gabriela Trandafir, uccidendo entrambe.

Il delitto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 13 giugno. L'uomo ha tolto la vita alle due donne nella loro casa di Castelfranco Emilia (Modena) con numerosi colpi d'arma da fuoco, esplosi con un fucile a canna mozza con matricola abrasa. Lo certifica la Procura di Modena, guidata dal dottor Luca Masini, al termine del lungo interrogatorio a cui è stato sottoposto l'indiziato.

La Procura spiega che, in precedenza la moglie aveva presentato denunce-querele nei confronti del coniuge, prima per maltrattamenti in famiglia e successivamente per atti persecutori, appropriazione indebita e furto. L'uomo, a sua volta, aveva sporto denuncia nei confronti delle due vittime per maltrattamenti in famiglia e lesioni volontarie nei confronti del coniuge.

Il procedimento per maltrattamenti in famiglia, originato dalla denuncia della donna, aveva portato a una richiesta di archiviazione contro la quale Gabriela aveva proposto opposizione. L'udienza camerale per la discussione della suddetta opposizione all'archiviazione avrebbe dovuto svolgersi oggi, 14 giugno 2022, dinnanzi al gip del Tribunale di Modena.

Anche il procedimento per atti persecutori, il cui oggetto era quello di aver subito l'installazione di una apparto gps sull'autovettura della denunciante, aveva portato a una richiesta di archiviazione. Sempre nella giornata di oggi era programmata la prima udienza davanti al giudice civile del Tribunale di Modena per la separazione tra i coniugi.

Terminato l'interrogatorio, l'arrestato è stato condotto in carcere con l'accusa è duplice omicidio pluriaggravato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.