Spoleto. Denunciato dalla moglie, viola il divieto di avvicinamento. I Carabinieri lo arrestano.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Spoleto. Denunciato dalla moglie, viola il divieto di avvicinamento. I Carabinieri lo arrestano.

I militari della Compagnia di Spoleto, in provincia di Perugia, hanno arrestato un marito violento per aver violato il divieto di avvicinamento alla moglie e alla casa di famiglia.

L'uomo, classe '62, era stato denunciato dalla moglie che si era rivolta ai Carabinieri di Giano dell'Umbria, per anni di maltrattamenti fisici e psicologici. Nella sua denuncia, la donna ha riferito dello stato di violenza fisica, psichica ed economica a cui era sottoposta.

L'uomo, secondo la denuncia, si rivolgeva spesso a lei utilizzando frasi come: "Stai zitta, devi stare zitta", "Tu devi fare quello che dico io", "Qua comando io", "Non sai fare la femmina, la madre, la moglie".

La Procura della Repubblica di Spoleto ha disposto l'immediata attivazione del Codice Rosso con il fine primario di porre fine a tali soprusi e violenze. I maltrattamenti avevano coinvolto negli anni anche i figli, oggi maggiorenni, che talvolta si frapponevano fra i due per evitare gesti estremi.

Dopo la notifica del provvedimento cautelare, avvenuto nelle scorse settimane, i Carabinieri di Spoleto hanno arrestato l'uomo per aver violato la misura ricercando contatti con la donna. (LaPresse)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.