Terni. Violentata da due 17enni. La denuncia di una ragazza di 15 anni. I giovani arrestati lo scorso mese di luglio.

Immagine della notizia

Terni. Violentata da due 17enni. La denuncia di una ragazza di 15 anni. I giovani arrestati lo scorso mese di luglio.

Disposto l'incidente probatorio per la minorenne che sarebbe stata violentata da due 17enni. Il fatto risale alla prima serata dello scorso 18 giugno. Il riserbo degli inquirenti è massimo, in ragione della delicatezza del caso.

Ad inizio luglio i due 17enni, di nazionalità egiziana, sono stati arrestati a seguito di un'indagine condotta dalla Procura dei minorenni di Perugia e dai Carabinieri del comando della compagnia di Terni, con la pesante accusa di avere violentato una 15enne di Terni. Il fatto sarebbe avvenuto in un'area che si trova a pochi passi da un piccolo centro della Valnerina ternana, lungo il corso del fiume Nera.

Secondo quanto denunciato dalla ragazza il giorno successivo alla presunta violenza sessuale, i due l'avrebbero avvicinata dopo che la stessa era scesa dall'autobus con cui aveva raggiunto il paese. Da lì, l'avrebbero convinta a seguirli fino ad arrivare lungo il fiume, dove si sarebbero consumati gli abusi. Immediate le indagini dell'Arma in seguito alla denuncia e agli accertamenti medici.

L'attività investigativa ha portato all'arresto dei due giovani, eseguito qualche giorno dopo il fatto, nel centro di accoglienza presso cui erano entrambi domiciliati. Ora si trovano nell'istituto penale per i minorenni di Firenze. L'indagine è tuttora in corso.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.