Roma San Vittorino. Denuncia l'ex compagno. Un 33enne accusato di maltrattamenti e violenza sessuale. Disposti i domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di CRoberto68 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Roma San Vittorino. Denuncia l'ex compagno. Un 33enne accusato di maltrattamenti e violenza sessuale. Disposti i domiciliari.

Un uomo italiano di 33 anni è stato arrestato e ristretto ai domiciliari, perché gravemente indiziato di violenza sessuale aggravata, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della sua ex compagna 31enne.

Il provvedimento è scaturito in seguito alla denuncia della vittima. La donna era obbligata a sottostare alle prepotenze del compagno che, oltre a picchiarla frequentemente per futili motivi, l'aveva costretta ad evitare contatti con il mondo esterno.

Percosse, minacce e l'altra grave accusa di violenza sessuale e stalking, peserebbero sull'arrestato. Secondo quanto riferito dalla donna, lui le avrebbe addirittura preso il telefono cellulare, inviando per suo conto messaggi alle amiche e colleghe di lavoro per interrompere i rapporti.

I Carabinieri di San Vittorino Romano hanno applicato il protocollo del Codice Rosso e avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, accertando che dopo essersi allontanata da lui, la donna ha ricevuto dall'ex telefonate e messaggi vocali minacciosi fino ad arrivare ad oltre 200 episodi giornalieri.

Verificato quanto stava accadendo, la Procura della Repubblica di Roma ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari l'emissione dell'ordinanza che dispone la misura cautelare a carico dell'indagato che è stato arrestato in attesa del processo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.