Perugia. Si reca in ospedale e denuncia di essere stata violentata dall'ex compagno. Ennesimo caso in Umbria.

Immagine della notizia (Immagine di BraccioDaMontone su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Perugia. Si reca in ospedale e denuncia di essere stata violentata dall'ex compagno. Ennesimo caso in Umbria.

Un nuovo caso di violenza sessuale si sarebbe verificato in Umbria, dopo l'episodio di domenica scorsa in una discoteca di Città della Pieve e l'arresto di due minorenni a Terni per un'altra violenza avvenuta qualche tempo fa.

Secondo quanto riportano oggi da alcune testate locali, una donna di 37 anni si è recata al pronto soccorso dell'ospedale di Perugia e ha raccontato ai sanitari di avere subito una violenza sessuale da parte del suo ex compagno.

L'accesso al Santa Maria della Misericordia risale a giovedì scorso. La violenza sarebbe avvenuta nell'abitazione della donna, dove i due avevano deciso di incontrarsi.

In ospedale i sanitari hanno subito attivato il "Codice Rosa", che prevede particolari procedure a tutela di chi ha subito violenza. Sempre in Umbria, come detto, altri episodi analoghi si sono verificati di recente. Il 5 ottobre è stato arrestato per violenza sessuale aggravata dall'utilizzo di sostanze alcoliche un uomo che gestiva una discoteca della zona di Città della Pieve.

Successivamente altre tre giovani hanno riferito agli investigatori di essere state molestate sessualmente dalla stessa persona. Sempre nei giorni scorsi sono stati arrestati per violenza sessuale aggravata due minorenni stranieri ospiti in una struttura di accoglienza per minori non accompagnati, in provincia di Terni, per avere violentato, alcuni mesi fa, un'adolescente che stava passeggiando lungo il fiume Nera. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.