Pistoia. Tenta di abusare di una donna nel bagno della Questura: Arrestato dai poliziotti.

Immagine della notizia (Immagine di Stefano Sansavini su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Pistoia. Tenta di abusare di una donna nel bagno della Questura: Arrestato dai poliziotti.

Prima le ha chiesto insistentemente di seguirlo nel bagno e poi, al rifiuto della donna, l'uomo l'avrebbe afferrata per il polso con veemenza cercando di trascinarla con la forza verso la toilette. Il tutto è avvenuto nella sala di attesa dell'ufficio immigrazione della Questura di Pistoia. L'uomo, di origini senegalesi, secondo quanto ricostruito, avrebbe molestato e aggredito la donna che si trovava nella sala, ed è stato arrestato.

È accusato di lesioni aggravate, tentata violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i poliziotti dell'ufficio immigrazione, che sono prontamente intervenuti a difesa della vittima, una donna di nazionalità albanese, riuscendo con non poche difficoltà a staccarla dalla presa del suo aggressore.

L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria. Uno dei poliziotti intervenuti è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per traumi alla spalla e alla mano sinistra, ricevendo una prognosi iniziale di 20 giorni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.