Cornaredo. Pedinata mentre si recava a lavoro, poi violentata nel parcheggio. Arrestato un 35enne.

Immagine della notizia (Immagine di Bele92 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Cornaredo. Pedinata mentre si recava a lavoro, poi violentata nel parcheggio. Arrestato un 35enne.

Una commessa di un supermercato, seguita mentre in bici si recava a lavoro a Cornaredo (Milano) è stata aggredita nel parcheggio. Il presunto responsabile è ora stato arrestato dai Carabinieri di Milano, che hanno riferito oggi l'episodio.

I fatti sono accaduti lo scorso 4 gennaio, quando la giovane di 28 anni si recava in bici sul posto di lavoro. L'uomo, un 35enne ecuadoriano, residente a Rho (Milano), secondo le accuse l'ha prima seguita in auto e poi, attesa a piedi nel buio, l'ha gettata a terra per commettere atti sessuali.

Quando lei si è riuscita a liberare, ha urlato chiedendo aiuto e in suo soccorso sono usciti i colleghi, mentre l'aggressore è fuggito. La sua auto è però stata immortalata da alcune telecamere e così i Carabinieri di Cornaredo lo hanno rintracciato, a Rho, il 9 gennaio successivo, mentre guidava quella stessa vettura, senza patente e ubriaco.

Il successivo 4 febbraio, l'indagato è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.