Capestrano. Tenta di uccidere la compagna a coltellate, poi cerca di suicidarsi. Un 36enne arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Ziegler175 su de.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Capestrano. Tenta di uccidere la compagna a coltellate, poi cerca di suicidarsi. Un 36enne arrestato dai Carabinieri.

Ha colpito la compagna più volte con un coltello da cucina e poi ha assunto una grande quantità di farmaci, cercando di togliersi la vita. Il tentato femmicidio-suicidio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri nel piccolo centro di Capestrano, in provincia dell'Aquila.

L'uomo, un 36 enne di origine macedone, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Sulmona, territorialmente competenti, che si stanno occupando delle indagini. L'accusa è di tentato omicidio. I militari lo stanno piantonando nell'ospedale San Salvatore dell'Aquila, dove si trova ricoverato assieme alla compagna 34 enne, anche lei macedone. Per entrambi la prognosi è riservata.

Dalle prime risultanze investigative si è appreso che il movente dell'aggressione sarebbe da ricondurre a problemi di rapporti tra i due. La furibonda lite è avvenuta nell'abitazione della coppia a Capestrano, dove entrambi vivono da diversi anni. I due sono integrati nel tessuto sociale, non hanno mai dato segnali di tensione nell'ultimo periodo né in precedenza. Lui lavora come operaio edile e saltuariamente come barista professionista in un locale della zona. Lei impiegata come addetta alle pulizie.

Nel corso della discussione tra le mura domestiche, il 36 enne avrebbe afferrato un coltello da cucina, colpendo su tutto il corpo con più di cinque fendenti la compagna, procurandole ferite profonde. Poi avrebbe ingerito diversi farmaci, tentando di farla finita. A trovarli esanimi in casa sono stati i Carabinieri, allertati sul numero di emergenza dai passanti che hanno avvertito le urla della donna. A quel punto sono intervenuti i soccorsi.

Per l'uomo si è alzata in volo l'eliambulanza del 118. Vanno avanti gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio il tentato femmicidio-suicidio. Nel frattempo il 36 enne stato dichiarato in stato d'arresto. Ma lotta in ospedale per continuare a vivere. (di Barbara Orsini - Rete8)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.