Riese Pio X. Omicidio Vanessa Ballan. La presunta confessione di Bujar Fandaj nella chiamata al 112.

Immagine della notizia (Immagine di Catalogo Generale dei Beni Culturali (catalogo.beniculturali.it))

Riese Pio X. Omicidio Vanessa Ballan. La presunta confessione di Bujar Fandaj nella chiamata al 112.

"La m**da che ho fatto". Così Bujar Fandaj avrebbe ammesso, nella telefonata fatta ai Carabinieri, l'omicidio di Vanessa Ballan, lo scorso 19 dicembre a Spineda di Riese Pio X (Treviso), poco prima di venire arrestato.

Le frasi pronunciate dall'uomo si sentono in un frammento dell'audio al 112, pubblicato oggi sul sito de La Tribuna di Treviso. Il militare, parlando con Fandaj gli dice che "sono cose che possono succedere e lo sappiamo benissimo", aggiungendo poi che "c'è un'ambulanza lì vicino con la luce blu, se la vedi chiedi soccorso ai due infermieri. Non ti preoccupare, non succede niente. Poi parliamo".

Fandaj replica "quello che non dovevo fare, l'ho fatto". "Lo so - risponde il carabiniere - hai sbagliato, lo sappiamo benissimo. Tu lo sai che hai sbagliato, noi anche, facciamo il nostro lavoro".

L'audio è al centro della valutazioni della Procura di Treviso e delle legali dell'uomo. Per l'accusa avrebbe sostanzialmente il valore di una confessione, ma non è così per le avvocate di Bujar, che avevano presentato istanza - poi ritirata - al Tribunale del Riesame di Venezia contro l'ordinanza di custodia cautelare. (Oggitreviso)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.