Taurisano. Uccide la moglie a coltellate e ferisce una vicina di casa. Un 57enne si costituisce alla Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di TommasoPaiano su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Taurisano. Uccide la moglie a coltellate e ferisce una vicina di casa. Un 57enne si costituisce alla Polizia.

Una donna è stata uccisa a coltellate dal marito nel corso di una lite avvenuta nell'abitazione della coppia a Taurisano in provincia di Lecce.

L'uomo, Albino Galati, 57 anni, già noto alle forze dell'ordine, si è scagliato anche contro una vicina di casa intervenuta in difesa della donna.

Secondo quanto riporta RaiNews, dopo il femminicidio, è stato proprio l'uomo a costituirsi alle forze dell'ordine, presentandosi in commissariato dove è stato ascoltato dal pubblico ministero Giorgia Villa.

La coppia aveva quattro figli ed era sposata da oltre vent'anni, anche se sembra che negli ultimi tempi lui si fosse trasferito temporaneamente in un altro appartamento. La vittima, di origine polacche, aveva 50 anni.

La vicina di casa, rimasta ferita, è stata medicata dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto. (RaiNews)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.