Maschito. 73enne trovata morta in casa nel Vulture. La vittima sarebbe stata stragolata dal marito.

Immagine della notizia (Immagine di Deluc.Antonio su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Maschito. 73enne trovata morta in casa nel Vulture. La vittima sarebbe stata stragolata dal marito.

È successo nel tardo pomeriggio di sabato 29 giugno 2024, a Maschito, un comune della provincia di Potenza. Un uomo di 81 anni avrebbe ucciso la moglie 73enne nella loro abitazione. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata strangolata al culmine di un acceso litigio.

Al momento sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della compagnia di Venosa che sono sul posto e stanno accertando il movente. Sul posto, oltre ai militari, è intervenuto anche il sostituto procuratore della Repubblica di Potenza che coordina l'inchiesta.

L'81enne era un ex operatore ecologico in pensione. I Carabinieri hanno interrogato i parenti e i conoscenti della coppia. (Today.it)

Aggiornamento. La vittima si chiamava Rosetta Romano. Il marito è Vincenzo Urbisaglia. I due coniugi vivevano in un'abitazione che si trova in via Lucania a Maschito.

Secondo quanto si apprende, la 73enne sarebbe morta per soffocamento. L'uomo l'avrebbe strangolata al termine di un litigio, ma sono in corso gli accertamenti e sarà l'esame autoptico a stabilire con esattezza la causa del decesso. Da un primo esame sembrano esclusi traumi esterni.

L'81enne è stato condotto nel carcere di Melfi. (Fanpage)

Aggiornamento. Diversamente da quanto diffuso da alcuni organi di stampa, l'uomo non ha confessato, negando qualsiasi responsabilità nella morte della moglie. L'81enne rimane comunque il principale sospettato. Sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso della vittima.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.