Vigonza. Omicidio Giada Zanola. L'autopsia ha rilevato tracce di benzodiazepine nel corpo della donna.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Vigonza. Omicidio Giada Zanola. L'autopsia ha rilevato tracce di benzodiazepine nel corpo della donna.

Nel corpo di Giada Zanola sono state rilevate tracce di benzodiazepine, sostanze che provocano sonnolenza e stordimento, presumibilmente assunte nelle ore che hanno preceduto il decesso.

Dall'autopsia sulla 33enne bresciana, gettata da un cavalcavia dell'A4 a Vigonza lo scorso 29 maggio, arrivano riscontri che rafforzano l'ipotesi degli inquirenti. La donna sarebbe stata stordita prima di essere lanciata dal ponte. Il medico legale deve ancora stabilire se il quantitativo di piscofarmaco sia stato assorbito per uso terapeutico o in dosi massicce, anche se non risultano prescrizioni da parte del medico di famiglia della 33enne.

Rischia dunque di aggravarsi la posizione di Andrea Favero, accusato di omicidio volontario aggravato. Troverebbe conferma anche la preoccupazione espressa dalla vittima in dei messaggi a un'amica, a cui raccontava il proprio timore: aveva paura che il convivente le somministrasse qualcosa a sua insaputa.

Secondo gli inquirenti, Favero avrebbe stordito la compagna in casa, per poi caricarla in auto e lanciarla dal cavalcavia, mentre si trovava in uno stato di incoscienza indotta. Prima di farla cadere nel vuoto, l'avrebbe posizionata sul gradone alto 80 centimetri da terra che scorre lungo il parapetto del viadotto. (QuiBrescia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.