Roma Ostia. I primi risultati dell'autopsia su Angelina De Souza: "Strangolata e poi gettata nel vuoto".

Immagine della notizia (Immagine di Chabe01 su Wikimedia Commons su Wikimedia Commons — CC BY 4.0)

Roma Ostia. I primi risultati dell'autopsia su Angelina De Souza: "Strangolata e poi gettata nel vuoto".

Arresto cardiocircolatorio per strangolamento. Questo trapela dai risultati dell'autopsia su Angelina Soares De Souza, la 46enne brasiliana residente da anni a Colli del Tronto (Ascoli Piceno), uccisa il 4 aprile scorso nel quartiere Ostia di Roma.

Il suo attuale compagno, Dorin Nemtelea, 41enne moldavo, ha confessato l'omicidio, ma non è stato in grado di fornire dettagli specifici sull'accaduto. Il 15 giugno scorso la vittima è stata sepolta nel cimitero di Ostia vecchia, secondo il desiderio dei familiari assistiti dall'avvocato Umberto Gramenzi.

La mattina dell'omicidio, il corpo della donna fu trovato da alcune persone a terra, dopo essere precipitato da un terrazzo di un palazzo in via Fasan ad Ostia. Inizialmente, Nemtelea aveva dichiarato che si trattava di un suicidio della convivente. La versione però fu subito contestata da alcuni testimoni presenti nel palazzo, i quali avevano riferito di violente liti tra i due.

Dopo aver cambiato versione, Nemtelea ha ammesso di averla uccisa, senza però entrare nei particolari della dinamica del drammatico evento. I medici legali avrebbero invece stabilito, al termine dell'autopsia, che la donna è stata strangolata e poi gettata nel vuoto, quando era già morta. Atteso a breve il deposito degli atti. (Cronache Picene)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.