Beinette. Donna trovata morta in casa. Il marito fermato dai Carabinieri: L'avrebbe strangolata e uccisa.

Immagine della notizia (Immagine di Luigi.tuby su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Beinette. Donna trovata morta in casa. Il marito fermato dai Carabinieri: L'avrebbe strangolata e uccisa.

Una pensionata di 79 anni, Maria Orlando, è stata uccisa dal marito 75enne Ernesto Bellino, in casa a Beinette in provincia di Cuneo.

L'uomo, un ex dipendente dell'Italcementi, fermato dai Carabinieri, l'avrebbe strangolata. Sono in corso le indagini: l'omicidio è avvenuto in un'abitazione di via Josina, in centro paese.

Il gesto del 75ennhe sarebbe dovuto alle gravi condizioni di salute in cui versava la donna, da tempo malata di Alzheimer. La coppia ha un figlio che abita nello stesso paese. Il marito la accudiva.

Secondo fonti vicine alla famiglia, l'uomo stava cercando una residenza sanitaria in cui ricoverare la moglie. Gli amici riferiscono che Bellino era molto premuroso e affettuoso nei confronti della maglio. Quando le condizioni di salute della donna si sono aggravate, forse il 75enne non ha più retto la situazione che per lui era diventata insostenibile.

Dopo la conclusione dell'interrogatorio nella caserma dei Carabinieri di Peveragno, Ernesto Bellino è stato trasferito nel carcere del Cerialdo a Cuneo. (La Stampa)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.